Uno scooter elettrico può essere usato su marciapiedi e piste ciclabili?

A seconda di dove si vive, è fondamentale conoscere e seguire i requisiti statali per quanto riguarda dove si può guidare un passo elettrico. Questo aumenterà la vostra sicurezza, quella degli altri utenti della strada, e non vi metterà in contrasto con lo stato.

Le regole per gli e-Steps su piste ciclabili e marciapiedi variano da stato a stato e da città a città.

Per esempio, 10 stati vietano di cavalcare qualsiasi tipo di monopattino elettrico doppio motore.

Leggi per i gradini elettrici su marciapiedi e piste ciclabili

leggi qui: Californië

Le regole della strada della California, sezione 21235, governano l’uso dei passi motorizzati sui marciapiedi. In California, per esempio, la legge proibisce di guidare e-Steps sui marciapiedi, tranne in ééun caso.

L’unico momento in cui si può andare su un marciapiede è quando si entra o si esce da una proprietà vicina. Ma potete parcheggiare il vostro Step elettrico sul marciapiede se soddisfa le seguenti condizioni;

  • Parcheggiare il vostro passo non deve bloccare o ostruire il traffico umano
  • Non deve violare le ordinanze della città o della contea
  • Utilizzo di passi elettrici su piste ciclabili

Quando si tratta di corsie ciclabili, le leggi della California specificano le corsie ciclabili dove i passi motorizzati e le biciclette possono utilizzare. Tuttavia, gli e-Steps non possono viaggiare più velocemente di 15 miglia orarie. Inoltre, nelle leggi sul traffico, le piste ciclabili rientrano in diverse categorie.

Corsie ciclabili di classe II

La corsia ciclabile di classe II è caratterizzata da una linea bianca continua su entrambi i lati. Tra le linee bianche c’è l’immagine di una bicicletta. Si trova sul lato destro della strada e permette il traffico a senso unico.

Il codice della strada della California permette agli e-Step di percorrere le piste ciclabili di classe II, con le seguenti eccezioni;

  • Quando ci sono pericoli sulla carreggiata
  • Quando si sorpassa un pedone o un veicolo
  • Quando si effettua una svolta a destra o si completa una svolta a sinistra

Piste ciclabili di IV classe

Il traffico permette agli e-Step di percorrere le corsie ciclabili di classe IV. Tuttavia, a differenza delle piste ciclabili di classe II, queste supportano più che il traffico a senso unico. Hanno anche una barriera fisica che li separa dalla strada. Ma non si può guidare il passo più veloce di 15 mph.

Arizona

In Arizona, le regole per l’utilizzo di Passi elettrici rientrano nelle regole che si applicano a moto, ciclomotori e biciclette. Così, il limite di velocità per uno Step elettrico entra in gioco quando si determina dove si può o non si può guidare.

Passi elettrici con un motore di 750 watt o meno e una velocità massima di 20 km all’ora

Per gli Steps elettrici con una velocità massima inferiore a 20 mph e una potenza del motore inferiore a 750 watt, si applicano le regole per le biciclette elettriche o le biciclette elettriche assistite. Inoltre, la legge permette l’uso di tali Passi ovunque sia permesso l’uso di una bicicletta.

Percorsi pedonali; ciò significa che si può guidare e-Steps sui percorsi pedonali in Arizona. Ma non si possono usare su autostrade o strade statali

Le piste ciclabili; si può guidare sulle piste ciclabili. Ma sia che si stia pedalando su un marciapiede o su una pista ciclabile, lo Step può essere indossato solo dal pilota.

Passa con una velocità massima di 25 km/h e una capacità frenante di 1,5 hp

Se la velocità massima della vostra e-Step è superiore a 25 mph allora si applicano le regole per le moto. Pertanto, i conducenti sotto i 18 anni devono indossare un casco.

Inoltre, tali Passi non possono usare marciapiedi o piste ciclabili. Invece, devono usare le autostrade dove il limite di velocità è consentito. Possono anche trasportare un passeggero.

Michigan

Nello stato del Michigan, non ci sono leggi esplicite per le Steps elettriche. Invece, ricadono sotto le stesse leggi degli skateboard elettrici.

Inoltre, i minori di 12 anni non sono legalmente autorizzati a guidare Steps elettrici o skateboard su strade, autostrade o tangenziali. Altrimenti, chi ha meno di 19 anni deve prima indossare un casco.

Passi elettrici sui marciapiedi

Le leggi e-Step del Michigan permettono di guidare i passi elettrici sui marciapiedi. Tuttavia, quando lo fai, devi cedere il diritto di precedenza agli altri che camminano a piedi e nel traffico. Dovete anche fare un avvertimento sonoro quando passate.

Lo stato permette anche di parcheggiare il tuo Step elettrico sui marciapiedi in modo da non ostacolare il traffico o i pedoni. Tuttavia, i comuni possono fare ulteriori ordinanze che limitano il movimento di e-Steps sui marciapiedi in determinati luoghi.

Passi elettrici sulle piste ciclabili

Quando si tratta di piste ciclabili, le leggi del Michigan non sono così chiare. Per cominciare, il Codice dei Veicoli del Michigan non proibisce ai Passi motorizzati di percorrere le piste ciclabili.

Ma il codice stradale uniforme che governa i villaggi, le città e i paesi considera i Passi motorizzati come veicoli.

Il codice stradale uniforme vieta inoltre ai proprietari di veicoli di guidare su o attraverso le piste ciclabili.